LOGO

Fiducia o …

Abbiamo sempre affari e responsabilità che consumano il nostro tempo e energie...


Nel nostro quotidiano, e questo è normale. Però, vogliamo sempre avere il dominio di tutto e, quando qualcosa sfugge dal nostro controllo, restiamo ansiose, preoccupate, insicure, ecc.
Questo sembra essere anche normale, ma non lo è!
Se è sotto il tuo controllo (forza del braccio), qui sì, avrai molte ragioni di preoccuparti, ma se la tua fede, fa sì che si "sostituisca" questo tuo "controllo", per far agire Dio, le preoccupazioni sono dissipate.
E per quale motivo succede questo? Perché se la tua fede è in azione, in modo che la tua capacità umana lasci di stare al comando, il proprio Dio agisce, come solo Lui può.
Fermati per pensare. quante volte tu hai lavorato, lavorato, ti sei mostrata responsabile, ma è come se non fossi uscita dal posto, no...
Sai perché? Perché non c'è stata un'azione di fiducia in mezzo alla situazione stressante e difficile e, essendo così, i sentimenti riaffiorano.
La mancanza di fiducia, ossia, l'irresponsabilità con la propria fede - che dici di avere - anche se ti metti come "super responsabile", in realtà ti fa diventare nervosa, squilibrata con la salute, disorientata nel tempo, negligente col tempo per la famiglia, inquieta; con paura di non risolvere qualcosa...
I dubbi predominano, non è vero?
Adesso, rispondimi: Questa è fiducia o irresponsabilità?
Chi confida è responsabile, poiché fa ciò che è nelle sue possibilità e ha la certezza che Dio agirà, poiché partecipa con Lui, soprattutto.
D' altra parte, chi normalmente si sforza - forza del braccio - per essere "responsabile", non confida.
Riesci a capire?
Un esempio di questo sono Marta e Maria.
Marta si preoccupava di fare il meglio. E non è ciò che pensi di fare oggi? Il meglio? Ma Maria, apparentemente, non si preoccupava di fare, ma "fece" il meglio poiché optò per il "meglio".
E che cos'è il meglio, oggi? Non fare niente e non stare "nemmeno qui" per le tue responsabilità? Chiaro che no!
Il meglio è confidare, anche se, per questo, apparentemente stai essendo "irresponsabile" ai tuoi occhi, per il fatto di pensare che le ansietà, preoccupazioni, e inquietudini, sono segni di responsabilità.
Lascia che Dio sia partecipe e agisca! Ti garantisco che questo è molto più intelligente di voler fare da sola! Chi confida, riesce a fare il meglio... Adesso, chi non confida non ci riesce, e, quando tenta, il risultato è rovinare la sua salute fisica, mentale ed emozionale.
Questa è la "responsabilità" che vuoi avere?
Decidere di confidare nell'azione efficace del "controllo di Dio, questo sì, è essere responsabile!

Viviane Freitas
vivifreitas.me

Artigos Relacionados

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


ekmeky evden eve nakliyat

amlca evden eve nakliyat

tuzla evden eve nakliyat