LOGO

Paragone e sordità

Paragonare non ci fa ascoltare nessuno... Ma solo ci da un 'idea, secondo quello che i nostri occhi vedono



Non ascolta i consigli, e, certamente aumenta la distanza che permetterebbe l'aiuto di qualcuno.

È impossibile imparare ed evolversi, quando non ascoltiamo e nemmeno valutiamo. È impossibile trovare il successo... sentendo.

Credere non ha niente a che vedere con ciò che si vede. La credenza include la certezza. Invece il paragone porta dubbio e tormento.

Perché sei testarda e insisti in mantenere le tue idee? Perché sei più atta ad appoggiarti in ciò che senti, invece che nel ragionamento.

Il paragone non si tratta di ragionare, ma di usare l'emozione. L'emozione è la reazione più naturale dell'Essere Umano, e, per questo, provoca tanti danni in questo mondo. Invece il ragionamento, costa... ma è ciò che valorizza l'essere umano e lo motiva ad essere indipendente dalle debolezze che questo mondo gli presenta.

Amica lettrice, valuta la tua situazione per le tue azioni. Non giudicarti come una "persona buona" o giusta, ma pesa le tue attitudini.

Valuta come sei stato davanti agli altri - che sono sopra di te - o di fronte a chi apprezzi tanto. Vedi come ti comporti.

"Il savio ascolterà e accrescerà il suo sapere; l'uomo con intendimento ne otterrà saggi consigli, per comprendere una sentenza e un enigma, le parole dei savi e i loro detti oscuri." (Pr. 1.5,6)

Che cosa intende con enigma?

La tua storia... Si adatta ad un enigma. Qualcosa che deve essere scoperto, per, quindi essere ascoltato e compreso.

 

Viviane Freitas vivifreitas.me

Artigos Relacionados

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


ekmeky evden eve nakliyat

amlca evden eve nakliyat

tuzla evden eve nakliyat