LOGO

PERCHÉ UN GESTO COSÌ SEMPLICE ?

Tutti cercano un modo di ottenere una vita di qualità, l'essere umano si qualifica, investe, lotta da un lato, lotta da un altro... sempre per provare a riuscire qualcosa di meglio per le loro vite, però solamente una minoranza raggiunge questa qualità.
Nel mondo esistono due tipi di persone: Gli increduli e quelli che credono. però nell'universo di quelli che dicono di credere in Dio, ci sono:
1. I paurosi - timidi; 2. I rilassati - accomodati; 3. I Diligenti - Attenti.
Giudici 7:
2 Allora l'Eterno disse a Gedeone: «Per me la gente che è con te è troppo numerosa, perché IO dia Madian nelle sue mani; Israele potrebbe vantarsi di fronte a ME e dire: "È la mia mano che mi ha salvato".
3 Ora dunque proclama a tutto il popolo, dicendo: "Chiunque ha paura e trema, torni indietro e si allontani dal monte Galaad"». Allora tornarono indietro ventiduemila uomini del popolo, e ne rimasero diecimila.
4 L'Eterno disse a Gedeone: «La gente è ancora troppo numerosa; falli scendere 5 Gedeone fece dunque scendere la gente 6 Il numero di quelli che lambirono l'acqua portandosela alla bocca nella mano fu di trecento uomini; tutto il resto della gente si mise in ginocchio per bere l'acqua.
7 Allora l'Eterno disse a Gedeone: «Mediante questi trecento uomini che hanno lambito l'acqua io vi salverò e darò i Madianiti nelle tue mani. Tutti gli altri tornino ciascuno a casa sua».
Quando Gedeone suonò la tromba, ossia, chiese chi voleva uscire da quella situazione intollerabile di oppressione, miseria, umiliazione, terrore e dolore di 7 anni, si riunirono 32 mila uomini, nel frattempo 22 mila per il fatto di essere paurosi e timidi tornarono immediatamente alle loro vite, a nascondersi.
Invece dei 10mila restanti, che non erano paurosi e timidi, incredibilmente ne rimasero solo 300, perché? Per un semplice dettaglio... Chi non è capace di portare l'acqua con la mano alla bocca, sarebbe capace di portare un toro sull'Altare del sacrificio? Chiaro che no!!!
Questa maggioranza assoluta di 9'700 uomini, sono l'altra classe di persone che dicono di credere in Dio. i rilassati! Ossia, quelli che sono disattenti alla Parola di Dio per obbedire.
Si arrendono facilmente, si distraggono con facilità, immagina se saranno capaci di vincere una guerra, dove non c'è posto per rilassamento, vacillamenti, scuse, negligenza...?
Quell' acqua rappresenta la Parola di Dio, che ci sazia e fortifica, ma non basta solo accettarLa affinché la vita cambi. Solamente l'intendimento ci porta la realizzazione, e la prova è la vita della grande maggioranza degli evangelici, che non dimostra la Grandezza di Dio.
Se la conoscenza fosse tutto, allora non ci sarebbe professore povero, sì o no? Così come l'acqua è la Parola di Dio, la fonte è l'Altare, da dove esce la Parola, e chi vuole sfruttare dei benefici della Parola di Dio, deve stare attento a ciò che offre sull'Altare.
Le nostre attitudini ci includono o escludono dal Piano Divino, tutto dipende da quello che offriamo sull'Altare. Quelli che si realizzarono, fu perché non furono paurosi-timidi, nemmeno rilassati-accomodati. Loro praticarono la fede-intelligente, obbediente alla Parola Infallibile dell'Unico Vivo e Poderoso Dio.

Artigos Relacionados

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


ekmeky evden eve nakliyat

amlca evden eve nakliyat

tuzla evden eve nakliyat